Per Daniele è stato scritto anche un libro
Non so cosa vuol dire partorire un figlio, ma posso affermare cosa vuol dire amare un figlio e quello che si prova ad essere amati.
– Antonietta Parisi
È il 2012 quando mamma Antonietta, dopo una delle sue ospitate alla Vita in Diretta, viene contattata dalla scrittrice Cerasella Da Ros per scrivere di Daniele. Il risultato di questo incontro è diventato un libro intitolato “La forza dell’amore – In ricordo di Daniele” pubblicato dalla casa editrice C1V Edizioni di Cinzia Tocci nel marzo dello stesso anno. Il libro è diventato subito un best seller della sua categoria, vincendo due premi letterari e risultando il più venduto tra i libri che trattano tematiche legate al bullismo, alle malattie incurabili ma anche altri argomenti come l’adozione, la battaglia contro la solitudine e la discriminazione. Nel volume, i cui diritti d’autore e proventi vengono interamente devoluti a scopi benefici, si parla anche dell’aspetto comico e scherzoso di Daniele.
Io e Daniele insieme, una cosa sola per aiutare gli altri. Se riuscirò un giorno, con il vostro aiuto, a salvare anche solo un bambino, il merito sarà stato di mio figlio Daniele. Pur non avendo partorito Daniele, riesco ancora a farlo vivere nel mio amore e a farlo ricodare da tutti.
Piccola anima dalle ali di cristallo, emblema dell’Amore. È Daniele, con il suo sorriso indelebile che vivrà per sempre nei ricordi che rendono tutto infinito. Il suo Amore per la vita vive ancor aper aiutare chi ha bisogno. DALLA PREFAZIONE DEL LIBRO
Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.