Comunicato – La Forza dell’Amore a La Feltrinelli il 20 settembre alle 18.00
La storia di Daniele, affetto sin dalla nascita dall’Hiv, che a soli 15 anni il 4 marzo del 1999 ha trovato la morte, è diventata un libro dal titolo “La Forza dell’amore- In ricordo di Daniele”.
Il libro, con prefazione del Prof. Fernando Aiuti, è uscito il 4 marzo 2012 nel tredicesimo anniversario della scomparsa del ragazzo, edito da C’ERA UNA VOLTA srl. E’ stato scritto dall’autrice Cerasella Da Ros, che ha conosciuto mamma Antonietta Parisi (che ha adottato e cresciuto Daniele dopo la morte della sua mamma biologica affetta da Aids) attraverso il programma Rai “La vita in diretta”.
Dal primo momento, racconta la Da Ros nel volume, nasce tra mamma Antonietta e il figlio un legame unico, inscindibile.
Cominciano a lottare insieme contro un grande mostro “L’AIDS”, in questa lotta non sono soli; c’è anche chi crede e spera che si possa trovare una soluzione. Purtroppo c’è chi ha scelto l’indifferenza e ha preferito voltare le spalle facendo finta di niente…
Il libro è soprattutto una raccolta del diario di vita di Antonietta Parisi, che dal primo momento in cui ha avuto tra le braccia Daniele e ha scoperto la sua malattia, ha sempre scritto per farsi forza e per lasciare una testimonianza di quanto sia stato difficile affrontare la tragedia che stava vivendo Daniele. I suoi diari nello stesso tempo dimostrano quanto sia stata ripagata ed amata da quel ‘frugoletto’ dagli occhi profondi che le ha insegnato quanto sia importante donarsi agli altri. Antonietta ha scritto questo diario più per se stessa e mai avrebbe immaginato che un giorno i suoi ‘appunti di vita’ sarebbero diventati un libro.
Il resto della vera storia di Daniele lo potrete scoprire il 20 settembre 2012 alle ore 18.00 presso i locali de La Feltrinelli, in via Diaz a Latina dove il volume sarà presentato. Presenti Cinzia Tocci della C’era una volta srl e naturalmente Antonietta Parisi, mamma di Daniele. Tra il pubblico anche l’attore di fotoromanzi Danilo Verde, amico di Antonietta. Modera la giornalista e presentatrice Roberta Colazingari.
I diritti di Autore del libro sono interamente devoluti, insieme ad un contributo anche da parte dell’editore, a favore del Progetto “Sollevatore” per l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
Ad oggi grazie alla vendita di numerose copie (iniziata proprio il 4 marzo 2012) e ad altri eventi la somma raccolta è di 22mila e 314,36 euro di cui 15milae 900 euro andranno per il “Sollevatore” che sarà consegnato ad ottobre al reparto di Rianimazione del Goretti, reparto che tra qualche mese sarà intitolato a Daniele.
“Come sempre ringrazio chi mi sostiene – afferma Antonietta – e chi mi dà la forza di continuare In Ricordo di Daniele e per il bene dei malati e di chi soffre”. A chi acquisterà il libro giovedì sera sarà dato in regalo il Cd dal titolo “Mia madre” della corista Patrizia Zalocco.
Latina, 18 settembre 2012