Consegnato Ecografo Oculare al Goretti di Latina
E’ stato ufficialmente consegnato da parte dell’Associazione In Ricordo di Daniele Onlus l’Ecografo Oculare al Reparto Oculistico dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina diretto dal dott. Massimiliano Sepe. La cerimonia si è svolta presso la Palazzina Direzionale, piano terra dello stesso Nosocomio.
Tra gli altri erano presenti, oltre al dott. Massimiliano Sepe, il dott. Soscia, il dott. Alfredo Cordoni, Direttore Sanitario Aziendale; dott. Salvatore Di Maggio, UOC e gestione del patrimonio mobiliare; dott. Carmine Cosentino, Primario rianimazione e sala operatoria; dott. Gianfranco Giacomini, Direttore medico PONord e in qualità di testimonial il giornalista sportivo Ignazio Scardina.
Presenti anche una rappresentanza di insegnanti e studenti del Istituto comprensivo Da Vinci – Rodari di Latina con il mini Sindaco e i suoi assessori oltre agli alunni e ai docenti della scuola Media Giovanni Cena di Latina, che insieme ad altri istituti della città aiutano sempre Antonietta nella raccolta fondi.
L’importante macchinario è stato acquistato grazie alle numerose donazioni che Antonietta raccoglie con i suoi innumerevoli eventi, appuntamenti, spettacoli teatrali, Mercatino della Memoria, lotterie, tornei di Burraco, vendita di piantine e torte nelle scuole, vendita del libro “La Forza dell’Amore – In Ricordo di Daniele” edizioni C’era Una Volta e tanto altro.
Il costo dell’Ecografo Oculare è di circa 14mila euro e la sua funzione è molto importante in quanto permette di visionare il bulbo oculare là dove non c’è la trasparenza, facendo sì che il medico possa intervenire senza traumi per il paziente.
“E’ stata un’altra bellissima giornata – ha detto Antonietta Parisi, presidente dell’Associazione che porta il nome di suo figlio Daniele – grazie al contributo di tutti coloro che mi seguono abbiamo raggiunto un altro importante traguardo. Naturalmente non mi fermo, sappiate che sono già a lavoro per raccogliere altri fondi sempre da destinare al Goretti di Latina che necessita di: 2 frigoriferi per la conservazione dei farmaci, 12 frigoriferi per uso domestico, 1 carrello per la distribuzione di terapie, 2 carrelli per medicazioni, 1 saturimetro portatile palmare, 12 armadietti per stanza da ricovero, termometri. Per cui mi appello ancora una volta a tutti voi, per far si che anche questo traguardo possa essere raggiunto. Basta veramente un piccolo gesto”. Per ulteriori informazioni potete contattarla al 338.7756420.